Di tutto un po'

Di tutto un po'

L’altra mia grande passione, oltre ai libri intendo, è la musica (nuovo blog Passione per i dischi? chissà!) Ho quindi subito acquistato e letto d’un fiato il nuovo romanzo di Zadoorian, in primo luogo perché il suo precedente romanzo “In viaggio contromano” (2009) mi era piaciuto moltissimo e poi perché dal titolo era evidente che si sarebbe parlato di musica.

Mercoledì, 30 Maggio 2018 16:31

DIVORARE IL CIELO, Paolo Giordano, Einaudi

Paolo Giordano è un giovane scrittore pieno di talento che seguo e stimo, leggendo tutto quello che pubblica, siano libri o articoli sui giornali. Il suo primo romanzo, “La solitudine dei numeri primi” del 2008 aveva vinto il Premio Strega e il Premio Campiello Opera Prima e nel 2010 ne era stato tratto un bel film. Non male come debutto!

Martedì, 10 Aprile 2018 14:27

FAREMO FORESTA, Ilaria Bernardini, Mondadori

Ben consigliata dalla mia socia e attratta dalla trama (ma anche dalla bellissima copertina), ho letto d’un fiato il romanzo della giovane scrittrice e sceneggiatrice milanese.

Mercoledì, 07 Marzo 2018 16:17

ESTATE, Leonardo Colombati, Mondadori

Stimo molto Colombati, sia come autore, sia come fan di Springsteen e leggo spesso gli articoli che pubblica e i suoi commenti su Facebook. Appena uscito, ho subito comprato e letto il suo ultimo romanzo ed ecco ciò che ne penso.

Seguo da tanti anni Alessandro Piperno, leggo i suoi romanzi e apprezzo moltissimo gli svariati articoli culturali che scrive e pubblica sui quotidiani.

Mercoledì, 28 Giugno 2017 15:59

SWING TIME, Zadie Smith, Mondadori

Il titolo dell’ultimo romanzo della scrittrice inglese è preso in prestito da un bellissimo film del 1936 con Fred Astaire e Ginger Rogers (Follie d’inverno, in italiano). E naturalmente parla di danza.

Mercoledì, 14 Giugno 2017 14:20

LA DIETA SMARTFOOD, Eliana Liotta, Rizzoli

Per una volta, il nostro blog da letterario diventa “scientifico” e vi suggerisce questo interessantissimo libro sull’importanza del cibo per la salute e il benessere di noi tutti.

Mercoledì, 07 Giugno 2017 16:40

DEL DIRSI ADDIO, Marcello Fois, Einaudi

E’ un noir a tutti gli effetti, l’ultimo romanzo del bravo autore sardo. Gli elementi per classificarlo così ci sono: una misteriosa scomparsa, una torbida storia famigliare, un commissario acuto ma in crisi, una città, Bolzano, protagonista silenziosa e innevata.

Altri libri nella categoria " Di tutto un po'"

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.