Libri in viaggio

Libri in viaggio

Noi di Passione per i libri siamo fermamente convinte che, come dice Marguerite Duras, leggere un libro sia esplorare l’universo. Immergersi nella pagina scritta è un modo comodo di viaggiare e permette al lettore di visitare luoghi lontani e epoche distanti, basta avere un pizzico di immaginazione. Io sono appena tornata da un interessantissimo viaggio nel Sudafrica dei primi anni del ‘900, luogo selvaggio, impervio, pericoloso ma magico e affascinante, in un periodo storico difficile per l’imminente guerra mondiale che scoppierà in Europa, dove mi ha portato l’ultimo, imperdibile romanzo di Richard Mason. Dell’autore sudafricano avevamo apprezzato lo strepitoso esordio “Anime alla deriva” nel 1999, quando Mason aveva appena 22 anni. Torna ora in libreria grazie alla Codice Edizioni, con il secondo capitolo della storia di Pier Barol, già protagonista di “Alla ricerca del piacere” edito da Einaudi del 2011.

Se siete in procinto di partire per le vacanze, magari proprio in montagna, questo libretto farà al caso vostro!

Mercoledì, 08 Marzo 2017 16:47

TRE FIGLIE DI EVA, Elif Shafak, Rizzoli

“…sono sempre stata nel limbo tra il sì e il no. Non mi sono estranei né la fede né il dubbio.” Così confida Peri ad Azur, suo professore di filosofia ad Oxford dove frequenta l’università. Di questo parla il bel libro della bravissima scrittrice turca (che ci aveva colpito con il suo romanzo d’esordio “La bastarda di Istanbul), cioè delle difficoltà di credere, quando la fede viene messa in dubbio dalla ragione.

Mercoledì, 25 Gennaio 2017 16:07

SILENZIO, Shūsaku Endō, Corbaccio

Shūsaku Endō (Tokyo 1923-96) è stato un importante scrittore giapponese cattolico che, nelle sue opere, ha analizzato a fondo il rapporto tra Oriente ed Occidente e la diffusione del Cattolicesimo in Giappone.

Mercoledì, 23 Novembre 2016 17:10

TUTTO IL NOSTRO SANGUE, Sara Taylor, minimun fax

Sara Taylor è una giovane scrittrice americana, e questo è il suo primo, bellissimo romanzo. Ben hanno fatto gli editori italiani a promuoverlo in giro per il nord Italia lo scorso ottobre: il libro è davvero pregevole!

Giovedì, 07 Luglio 2016 04:51

PICCOLA, GRANDE ISOLA, Bill Bryson, Guanda

Siamo in piena crisi Brexit, perché non approfittare del cambio favorevole e programmare qualche giorno di vacanza in Gran Bretagna?

Gironzolando in libreria, mi è caduto l’occhio su questo simpatico libretto, un titolo accattivante, una bella copertina, un formato strano… Non ho saputo resistergli!

Se avete seguito e amato le vicende della fortunata serie Downton Abbey (scritta da Julian Fellowes), non potete non leggere questo bellissimo romanzo (1989) dello scrittore giapponese trapiantato a Londra.

Altri libri nella categoria " Libri in viaggio "

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.