Gli imperdibili!

Gli imperdibili!

Martedì, 11 Settembre 2018 14:47

DA GRANDE, Jami Attenberg, Giuntina

Sarò forse un po’ ingenua, ma gli incipit potenti mi catturano immediatamente. E il bel romanzo della scrittrice americana comincia in modo veramente irresistibile.

<<Mi è sempre piaciuto leggere, ma non ho mai saputo bene come selezionare il materiale appropriato. Ci sono talmente tanti libri al mondo, come si fa a distinguerli? Come si fa a sapere se uno soddisferà i tuoi gusti e i tuoi interessi?>> Anche Eleanor Oliphant, la protagonista io narrante di questo godibilissimo romanzo appena pubblicato da Garzanti e già sulla bocca di tutti, ha il problema di come scegliere i libri da leggere. Noi di Passione per i libri siamo qui per questo: consigliare ai nostri lettori le migliori letture a cui dedicarsi. E lo strepitoso romanzo di Gail Honeyman è sicuramente tra questi!

Mi piace leggere le opere prime di autori di cui ho amato i romanzi di successo. Immagino che scrivere un buon libro sia il risultato di un lungo processo di formazione e di duro lavoro, di crescita personale e letteraria, di perfezionamento dello stile e della forma. E’ interessante quindi seguire l’evoluzione di uno scrittore attraverso le sue opere nel corso degli anni.

Mercoledì, 09 Maggio 2018 14:17

SALVARE LE OSSA, Jesmyn Ward, NNEditore

Come sapete, il nostro blog si chiama “Passione per i libri” ed è a libri come “Salvare le ossa” che la passione si riferisce. Che bello innamorarsi di un libro fin dalle prime pagine, amarlo e custodirlo nel cuore e nella mente una volta finito!

Nel 2013, Der Spiegel, l’autorevole quotidiano tedesco, pubblicò un articolo con l’intervista a Margot Wolk, una signora di 95 anni, che solo allora aveva deciso di rivelare al mondo quanto le era accaduto durante il periodo nazista.

Lunedì, 19 Febbraio 2018 15:40

…. e sono 3!

Il nostro blog compie tre anni durante i quali abbiamo letto (e recensito) tanti libri, alcuni imperdibili, altri un po’ meno, alcuni memorabili, altri presto dimenticati, alcuni sorprendenti, altri deludenti, alcuni addirittura abbandonati… Gli impegni quotidiani, la famiglia, il lavoro a volte hanno la meglio sul tempo che abbiamo a disposizione per leggere, ma la nostra passione per i libri è sempre fortissima, così come il desiderio di condividere con voi le nostre impressioni.

GRAZIE, cari amici, per i piacevolissimi riconoscimenti che riceviamo da voi che ci seguite! Continuate a leggere e a leggerci!

Le vostre lettrici appassionate, Cristina&Alessandra

Quando, ad ottobre 2017, ho assistito alla presentazione del romanzo di McGrath, presso la libreria Feltrinelli a Milano, ero stata piacevolmente colpita dalla personalità dell’autore. Mi ricordo di aver pensato che fosse un uomo gradevole, sicuramente molto intelligente, garbato nei modi, interessante…. Ecco, “La guardarobiera” mi ha trasmesso esattamente le stesse sensazioni.

Mercoledì, 10 Gennaio 2018 16:38

COMPULSION, Meyer Levin, Adelphi

Nel maggio del 1924 a Chicago, due ragazzi di 18 e 19 anni, Nathan Leopold e Richard Loeb, entrambi figli di famiglie molto agiate, uccisero, quasi per gioco, Robert Frank un quattordicenne di loro conoscenza.

Altri libri nella categoria "Gli imperdibili"

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.