Benvenuti nel blog delle mie personalissime recensioni

Gli imperdibili!

Gli imperdibili!

Il più bel libro che ho letto quest’estate è il romanzo di Faggiani, reporter, giornalista, scrittore. Questo di cui vi parlo, è il suo secondo romanzo.

Giovedì, 11 Luglio 2019 16:40

BUONE VACANZE!

Buone vacanze, amici lettori! Ci ritroveremo a settembre con nuove recensioni. Nel frattempo, fate buone letture!

A presto, Cristina

Mercoledì, 03 Luglio 2019 15:39

IL PARTY, Elizabeth Day, Neri Pozza

Amici lettori, ecco a voi IL (notare il maiuscolo) romanzo da ombrellone per eccellenza! Se state cercando il libro da leggere durante le imminenti vacanze estive e ne vorreste uno d’intrattenimento che vi coinvolga, vi appassioni, vi trascini pagina dopo pagina in una storia avvincente ed emozionante, il nuovo romanzo Neri Pozza è quello che fa per voi.

Mercoledì, 26 Giugno 2019 14:28

CANTA, SPIRITO, CANTA, Jesmyn Ward, NNEditore

L’anno scorso, a maggio del 2018, avevo letto il primo, secondo me imperdibile, romanzo di questa giovane autrice americana, “Salvare le ossa”, che nel 2011 aveva vinto il National Book Award. Era il primo di una trilogia dedicata a Bois Sauvage, la cittadina fittizia del Mississipi dove sono ambientati i romanzi. Con questo secondo capitolo, Jesmyn Ward vince ancora l’ambito premio, diventando così la prima donna a detenerlo, dopo autori importanti quali William Faulkner, John Cheever, Philip Roth.

Mercoledì, 29 Maggio 2019 15:22

MARS ROOM, Rachel Kushner, Einaudi

Finalista al Man Booker Price 2018, il romanzo dell’autrice americana è intenso e molto appassionante.

E’ stata una serie di (fortunate) circostanze a condurmi a questa lettura: il consiglio di un’amica, un incontro in libreria con l’autrice, un ciclo di conferenze sul tema… Insomma, dev’essere arrivato il momento di avvicinarmi ai classici, quelli veri, greci e latini, che non ho studiato a scuola.

Non ho studiato letteratura russa, non ho dunque competenze sufficienti per analizzare, da un punto di vista critico, il romanzo di Turgenev. Posso solo esprimere un mio modesto parere personale riguardo alle riflessioni e alle sensazioni che questo bel romanzo mi ha trasmesso.

Seguendo il consiglio di Alessandro Piperno che recensiva questo libro sull’inserto La lettura del Corriere della Sera, mi sono buttata a capofitto nelle sue splendide pagine e l’ho divorato! Che libro!

LOGIN

Se sei un utente già registrato effettua il login per scrivere altri commenti

Registrati

Altri libri nella categoria "Gli imperdibili"

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.